Condizioni Generali di Vendita

 

1) Premessa: ambito di applicazione ed efficacia delle Condizioni Generali di Vendita

Prima dell'invio dell'ordine, il Cliente è tenuto a leggere le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, "Condizioni Generali") che hanno per oggetto la disciplina dell'acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito http://www.pinkpois.com (nel seguito, ‘Pinkpois') nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza.
Il sito è di proprietà di:
- LorAnt Group s.r.l. (Venditore)
- Sede Legale: Via Kircher, 20 – 00197 Roma 
- C. F./ Partita IVA: 12483441007
- Iscritta al R.E.A. di Roma al nr. 13776329
 
I Contratti conclusi con LorAnt Group s.r.l. attraverso Pinkpois sono  regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. Utilizzando i servizi di Pinkpois il Cliente accetta integralmente le presenti Condizioni Generali. 
 
Il Cliente è una persona fisica, maggiorenne, che attraverso Pinkpois acquista prodotti per scopi esclusivamente inerenti i propri fabbisogni personali ed estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale. Tutti gli ordini effettuati sul sito devono pertanto corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo. Un Cliente che non rispetta questi requisiti è pregato di astenersi dal concludere transazioni tramite Pinkpois.
 

2) Selezione dei prodotti e ordine di acquisto

Le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti, compresi i relativi prezzi, sono a disposizione del Cliente all'interno di ciascuna scheda prodotto di Pinkpois. La rappresentazione visiva dei prodotti su Pinkpois può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche potendo differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti in figura. Nel caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto. 
 
Si precisa, tuttavia, che alla luce della numerosità elevata dei prodotti trattati l'aggiornamento dei dati potrebbe richiedere un tempo necessario per il loro recepimento.
 
L'acquisto dei prodotti avviene unicamente mediante ordine (di seguito ‘Ordine') disposto da parte del Cliente tramite Pinkpois. In particolare, il Cliente dovrà: a) identificare se stesso attraverso la creazione di un proprio Account (questo gli permetterà di salvare, in tutta sicurezza, il proprio indirizzo di consegna dei Prodotti per velocizzare i futuri acquisti); b) prendere visione e accettare le Condizioni Generali di Vendita ed Uso e l'Informativa sulla Privacy; c) aggiungere i Prodotti (e le loro quantità) al "Carrello"; d) inserire i dati di spedizione e fatturazione selezionando la modalità di pagamento desiderata e confermare ed inviare l'Ordine. 
Negli acquisti successivi, la consultazione delle Condizioni Generali di Vendita, di Uso e l'Informativa sulla Privacy saranno consultabili in ogni fase del processo di perfezionamento del nuovo Ordine.
Con la trasmissione dell'Ordine, che ha valore di proposta contrattuale (‘contratto di vendita'), il Cliente s'impegna a fornire dati esatti e corrispondenti al vero, riconosce e dichiara di aver preso visione e di avere compreso tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto, dei costi di consegna dei prodotti, delle modalità attraverso cui esercitare il diritto di recesso e dei tempi di restituzione e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di Uso trascritte nonché l'Informativa sulla Privacy. 
Al ricevimento dell'Ordine del Cliente, Pinkpois invierà automaticamente una e-mail di presa in carico (‘Ricezione') dell'Ordine stesso che non costituisce accettazione della proposta di acquisto.
Il Cliente prende atto che, una volta conclusa la procedura di acquisto online sopra descritta, dovrà verificare la correttezza dei dati dallo stesso indicati e provvedere alla stampa e alla conservazione anche elettronica dell'Ordine e delle Condizioni Generali nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendita a distanza. Eventuali errori o integrazioni successive all'Invio dell'Ordine possono essere comunicati all'indirizzo cliente@pinkpois.com.
L'Ordine sarà archiviato dalla Società presso la banca dati del Sito per il tempo necessario per la sua evasione. Il Cliente potrà accedere all'Ordine dal medesimo disposto consultando la sezione del Sito "I miei Ordini".
E' escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un Ordine.
 

3) Prezzi 

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro. Non esiste un Ordine minimo effettuabile su Pinkpois.
Ti preghiamo di considerare che i tempi stimati d'invio e consegna dei prodotti sono indicativi. 
 

4) Modalità di pagamento e conferma di accettazione dell'Ordine

Il Cliente potrà eseguire l'Ordine di acquisto e delle relative spese di consegna attraverso le seguenti modalità di pagamento: Paypal, Carta di Credito e Contrassegno. 
 
Paypal - Una volta confermato l'Ordine di acquisto, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove, se precedentemente registrato, potrà perfezionare le procedure di trasferimento della somma dovuta dal contratto di vendita. 
 
Carta di Credito, incluse le carte prepagate (tipo Postepay e altre) - I circuiti sui quali è possibile acquistare all'interno del Sito sono:
Mastercard, Maestro, MasterPass
Visa e Visa Electron
American Express 
Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca. Pinkpois non memorizza il numero della carta di credito del Cliente ma grazie al sistema di comunicazione protetto dell'istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, il Cliente potrà procedere con l'acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L'Istituto di credito di riferimento, utilizza il protocollo SSL (Secure Socket Layer) per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente, garantito da VeriSign. 
 
Contrassegno – con questa modalità si dà la possibilità di pagare all'arrivo della merce, corrispondendo la somma dovuta direttamente al corriere al momento della consegna e pagando una somma extra pari a 3,9 euro per il servizio offerto.
 
LorAnt Group s.r.l. si riserva la facoltà di chiedere al Cliente, in qualsiasi momento, l'invio di informazioni integrative e/o documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il perfezionamento del Contratto di Vendita. Qualora il Cliente non ottemperi alle richieste, LorAnt Group s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'Ordine, ovvero di recedere dal Contratto di Vendita, dandone tempestiva comunicazione al Cliente all'indirizzo di posta elettronica indicato nell'Ordine. 
Una volta ricevuto l'ordine LorAnt Group s.r.l. verificherà la disponibilità degli stock per l'evasione dell'ordine. Nel caso in cui un prodotto non risultasse disponibile, il Servizio Clienti LorAnt Group s.r.l. invierà tempestiva comunicazione al Cliente. Il Cliente potrà decidere se confermare la spedizione o annullarla.
In caso di mancato pagamento - per diversi motivi - del prezzo indicato nel Contratto di Vendita, LorAnt Group s.r.l. inviterà il Cliente a provvedere al saldo. Sino a quando il Cliente non abbia regolarizzato la propria posizione, LorAnt Group s.r.l. si riserva il diritto di risolvere con effetto immediato eventuali Contratti di Vendita in essere, nonché di bloccare il processo di acquisto mediante Pinkpois dandone comunicazione scritta al Cliente, restando comunque impregiudicato il diritto di LorAnt Group s.r.l. a valutare le modalità di richiesta e compensazione di eventuali ulteriori danni subiti. 
Il contratto stipulato tra LorAnt Group s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di LorAnt Group s.r.l. Tale accettazione viene comunicata al Cliente con una e-mail di Conferma dell'Ordine. La comunicazione contiene un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, del recesso, il numero d'Ordine, il riepilogo dei dati di spedizione e fatturazione, l'elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, del loro prezzo e dell'importo pagato.
 

5) Termini di spedizione

I Prodotti acquistati sul sito Pinkpois saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d'acquisto.
Tutti gli acquisti saranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, "Corriere") dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. LorAnt Group s.r.l. non è responsabile per ritardi non prevedibili.
LorAnt Group s.r.l. invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà incluso il nome del Corriere selezionato ed un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione. Modalità di spedizione: espressa.
Gli ordini accettati da Pinkpois da lunedi a venerdì tra le 00:00 e le 12:00 ti saranno inviati nella stessa giornata mentre gli ordini accettati da Pinkpois tra le 12:01 e le 23:59 ti verranno inviati il giorno successivo (lunedì per gli ordini arrivati da venerdì pm a domenica) . Per identificare la data e l'ora di accettazione del tuo ordine da parte di Pinkpois fa fede l'email che ti viene inviata e che conferma l'accettazione del tuo ordine. 
 
Spedizione espressa
La consegna viene effettuata indicativamente in 1-2 giorni lavorativi successivi all'accettazione dell'Ordine ed al ritiro del Corriere del plico. I tempi di consegna possono variare in funzione della località di arrivo della spedizione. Inoltre, per particolari zone disagiate, i tempi di consegna potrebbero essere superiori ai 3 giorni. I CAP e le località considerate disagiate sono evidenziate nella apposita sezione del sito del Corriere selezionato per la consegna. I giorni di consegna vanno da lunedì a venerdì (escluso sabato e festivi) ed avvengono in giornata. 
Il periodo massimo di giacenza è di 15 giorni a partire dal giorno successivo a quello del primo tentativo di consegna valido. I giorni di giacenza successivi a quelli per contratto previsti con il Corriere sono a carico del Cliente. A seguito di indicazioni di svincolo di una giacenza da parte del Cliente, le spese di riconsegna della spedizione sono a carico del Cliente stesso.
Il tracking della spedizione avviene tramite consultazione diretta sul sito o eventuale numero unico del Corriere selezionato.
 
 
6) Diritto di recesso
 
Negli acquisti on-line come in tutti gli altri contratti conclusi a distanza, ai sensi dell' artt. 64 e ss. del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206), il Cliente, all'interno di 10 giorni ha diritto di revocare il proprio ordine di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione inviata a mezzo lettera raccomandata a/r a LorAnt Group s.r.l., Via Kircher, 20 – 00197 Roma.
Il recesso può essere anticipato al venditore a mezzo e-mail (cliente@pinkpois.com), ma deve essere sempre confermato entro 48 ore dall'invio della email con lettera raccomandata. 
La restituzione della merce non comporta automaticamente un valido diritto di recesso dal contratto, a meno che questa possibilità non sia stata prevista espressamente dalle parti nel contratto. 
Il Servizio Clienti di LorAnt Group s.r.l. provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
i. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e nell'imballo; si raccomanda di inserire la confezione in una seconda scatola per limitare i danni della confezione originale evitando l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla stessa.
ii. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.
iii. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
iv. LorAnt Group s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti durante il trasporto.
v. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, LorAnt Group s.r.l. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l'eventuale rimborso (se assicurato). In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
LorAnt Group s.r.l. rimborserà al Cliente l'intero importo già pagato al netto delle spese di spedizione sostenute dal Cliente, fatte salve le spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In questo caso sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui LorAnt Group s.r.l. accerti la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale o il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, LorAnt Group s.r.l. restituirà al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
 

7) Difetti di conformità ed errori

In caso di difetti di conformità di prodotti venduti da LorAnt Group s.r.l. il Cliente dovrà contattarci immediatamente all'indirizzo email cliente@pinkpois.com
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a LorAnt Group s.r.l. il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso Pinkpois sono costantemente aggiornate, non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. LorAnt Group s.r.l. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
 

8) Legge applicabile, Foro competente e Reclami

Le presenti Condizioni Generali ed ogni singolo Contratto di Vendita devono intendersi regolate ai sensi della Legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alle presenti Condizioni Generali in merito all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione delle stesse è competente in via esclusiva il Foro di Roma.
Il Cliente ha comunque la facoltà di attivare un organismo di composizione o di mediazione delle controversie che dovessero insorgere in relazione alle presenti Condizioni Generali e ad ogni acquisto o comunque transazione operata sul Sito al fine di ricercare una risoluzione alternativa delle stesse controversie. Per maggiori informazioni su tale strumento il Cliente potrà contattare la Società.
 

9) Comunicazioni dei Clienti 

Per qualsiasi informazione o reclamo, il Cliente può contattare la LorAnt Group s.r.l. tramite l'indirizzo mail cliente@pinkpois.it o al Servizio Clienti presso il seguente indirizzo: 
LorAnt Group s.r.l., via Kircher 20, 00197 Roma
 

10) Trattamento dei dati personali – Privacy

Invitiamo il Cliente a consultare la nostra "Informativa sulla Privacy" e le nostre politiche su "Cookies" che disciplinano l'utilizzo dei servizi di Pinkpois, per comprendere le nostre prassi.
Il Cliente prende atto che le informazioni contenute nel documento sopra richiamato sono parte integrante e sostanziale delle Condizioni Generali di Uso ed acquisto e si ritengono quindi dal medesimo interamente conosciute ed accettate al momento della trasmissione dell'Ordine.
 

11) Modifiche del servizio e delle Condizioni Generali 

Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche, le presenti Condizioni Generali e i termini del servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Il Cliente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di volta in volta vigenti nel momento in cui questo ordina prodotti o utilizza i servizi di Pinkpois, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli Ordini che hai effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà la validità e l'efficacia delle altre previsioni. 
 

12) Rinuncia

In caso di inadempimento da parte del Cliente al rispetto delle presenti Condizioni Generali, il mancato esercizio da parte di LorAnt Group s.r.l. del diritto di agire nei confronti del Cliente non rappresenta una rinuncia ad agire per la violazione degli impegni assunti da parte del Cliente.