Condizioni Generali d'Uso

Caro Cliente, benvenuto sul nostro sito web http://www.pinkpois.com (nel seguito ‘Pinkpois'). L'accesso e l'uso di Pinkpois sono attività regolate dalle presenti Condizioni Generali d'Uso. L'accesso e l'uso di questo sito web così come l'acquisto dei prodotti su Pinkpois, presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni Generali d'Uso.
 
I prodotti acquistati su Pinkpois sono venduti direttamente da LorAnt Group s.r.l., con sede legale in Via Kircher 20, 00197 - Roma, Iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA n. 12483441007, Iscritta al R.E.A. di Roma al nr. 13776329.
 
Se hai bisogno di supporto, visita la sezione ‘Assistenza Clienti' e ‘Spedizione e Pagamento Sicuro'. Potrai trovare informazioni in merito alle Condizioni Generali di Vendita, l'Informativa sulla Privacy, ordini e spedizioni, ai rimborsi e alla restituzione dei prodotti acquistati su Pinkpois, al modulo di registrazione al sito web, ai suggerimenti ed altre informazioni generali sui servizi forniti da Pinkpois. Ricordati che puoi sempre contattare Pinkpois tramite la e-mail cliente@pinkpois.com.
 
Queste Condizioni Generali d'Uso potranno essere modificate o semplicemente aggiornate, in tutto o in parte e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione.
 
Ti preghiamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali d'Uso di Pinkpois. Qualora non dovessi concordare, in tutto o in parte, con le Condizioni Generali d'Uso di Pinkpois, ti preghiamo di non usare il nostro sito web. 
 
L'accesso e l'uso di Pinkpois, compresa la visualizzazione delle pagine web, la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l'acquisto degli stessi sul sito, costituiscono attività condotte dai nostri utenti esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale. Nel caso in cui le motivazioni all'acquisto fossero differenti sei invitato ad astenerti dal procedere.
 
Ricordati che sarai l'unico e il solo responsabile per l'uso di Pinkpois e dei suoi contenuti. LorAnt Group s.r.l., infatti, non potrà essere considerata responsabile dell'uso difforme alle norme di legge vigenti, del sito Pinkpois e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti.
In particolare, sarai l'unico e il solo unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.
 
LorAnt Group s.r.l. declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso. 
L'utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati e di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di LorAnt Group s.r.l. ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.
 
 

1) Diritti d'autore, diritti su banche dati e di proprietà intellettuale

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i servizi di Pinkpois sotto forma di caratteri e design del sito, testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, fotografie, disegni, file audio, download digitali, raccolte di dati, menu, i colori, gli schemi, software e ogni altro materiale, in qualsiasi formato (anche attraverso l'utilizzo di framing) pubblicati in Pinkpois sono di proprietà di LorAnt Group s.r.l. o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi Italiane e dalle leggi internazionali in materia di diritto d'autore, diritti sulle banche dati e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale. Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti dei servizi di Pinkpois senza l'espresso consenso scritto di Pinkpois. In particolare non è consentito utilizzare, senza il nostro espresso consenso scritto, data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte) e riutilizzare qualsiasi parte dei servizi e/o dei dati presenti su Pinkpois. Non potrai neppure creare e/o pubblicare un tuo database che riproduca parti sostanziali (ad es. liste e strutture di prodotti, coordinati, funzionalità) dei servizi di Pinkpois senza l'espresso consenso scritto di Pinkpois. LorAnt Group s.r.l. ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, Pinkpois e dei suoi contenuti. 
Con riguardo all'uso di Pinkpois, sei autorizzato unicamente a visualizzare il sito web ed i suoi contenuti. Sei, inoltre, autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione dei contenuti e navigazione eseguite solo per un uso legittimo di Pinkpois e dei suoi contenuti. 
 

2) Marchi e nomi di dominio

LorAnt Group s.r.l. è titolare esclusiva dei loghi e dei marchi registrati "Pinkpois", "Pinkpois.com" e di ogni altro segno distintivo che includa la parola "Pinkpois", compreso i nome dei domini "pinkpois.it", "pinkpois.net", "pinkpois.biz",  "pinkpois.org", "pinkpois.eu", "pinkpois.co", "pinkpois.info".
 
Non sei autorizzato, salvo il consenso di LorAnt Group s.r.l. e di ogni altro eventuale titolare di marchi registrati, pubblicati nel sito Pinkpois, di usare detti marchi, per contraddistinguere prodotti o servizi anche non affini a quelli di Pinkpois o degli altri titolari di marchi.
 
I prodotti presenti nel sito Pinkpois sono acquistati direttamente o per il tramite di distributori licenziatari delle case produttrici. Qualsiasi uso improprio non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato, è vietato e comporta conseguenze legali gravi. Non è in alcun modo consentito usare alcunchè abbia un segno distintivo presente su Pinkpois per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi prodotti o in modo da recare pregiudizio agli stessi e ai loro titolari.
 

3) Il tuo account

Se usi i servizi di Pinkpois, sia come Cliente sia come partner affiliato, sei tenuto a mantenere riservati il tuo account e la tua password e a controllare l'accesso al tuo computer, e accetti, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il tuo account e la tua password. Ti impegni a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la tua password rimanga sicura e riservata e ti impegni a informarci immediatamente nel caso tu abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della tua password, o nel caso in cui la tua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. Sei tenuto ad assicurarti che i dati che ci fornisci siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci hai fornito. Potrai accedere e aggiornare la maggior parte delle informazioni fornite nella sezione "Il mio account" del sito. 
Non dovrai usare i servizi di Pinkpois: (i) in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti ai servizi del sito e alle sue funzionalità, o (ii) per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o (iii) per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione. 
Ci riserviamo il diritto di impedire l'accesso al sito e/o ai Servizi Pinkpois, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a nostra discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali d'Uso. 
 

4) Links ad altri siti web e links a Pinkpois

Pinkpois potrebbe contenere collegamenti ipertestuali (i "links") ad altri siti web che non hanno nessun collegamento Pinkpois o LorAnt Group s.r.l..
Pinkpois fornisce links ad altri siti web per facilitare i propri utenti nella ricerca e nella navigazione e per agevolare il collegamento ipertestuale su Internet verso altri siti web. L'attivazione dei links non comporta nessuna raccomandazione o segnalazione di LorAnt Group s.r.l. per l'accesso e la navigazione in questi siti web, né alcuna garanzia circa i loro contenuti, i servizi o beni da questi forniti e venduti agli utenti Internet.
LorAnt Group s.r.l. non controlla e non verifica contenuti, regole e valori da questi adottati, nonché le modalità di applicazione delle normative in vigore sulla Privacy durante la tua navigazione. Ti preghiamo quindi di prestare attenzione quando ti colleghi a questi siti web, tramite i links presenti su Pinkpois e di leggere attentamente le loro condizioni d'uso e regolamenti sulla privacy. Ti ricordiamo, infatti, che queste Condizioni Generali d'Uso, di Vendita e l'Informativa sulla Privacy Pinkpois non si applica ai siti web gestiti da altri soggetti differenti da LorAnt Group s.r.l..
 
Chiunque fosse interessato ad attivare links alla home page ed alle altre pagine web di Pinkpois, che sono accessibili pubblicamente, è pregato di contattare LorAnt Group s.r.l. al seguente indirizzo di posta elettronica partners@pinkpois.com. Il contatto è necessario per effettuare alcune verifiche di massima ed attivare la richiesta del consenso al collegamento ipertestuale a Pinkpois. 
LorAnt Group ha il diritto di opporsi all'attivazione di links diretti al proprio sito web in tutti i casi che riterrà necessari. È, in ogni caso, vietata l'attivazione di collegamenti ipertestuali profondi (quali deep frames o deep links) a Pinkpois ovvero l'uso non autorizzato di meta-tags, senza il consenso di LorAnt Group s.r.l..
 

5) Le nostre responsabilità

Il nostro impegno è quello di assicurare che l'accesso ai servizi di Pinkpois sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l'accesso ininterrotto e l'assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, il tuo accesso ai servizi di Pinkpois potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l'effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l'introduzione di nuove attività, funzionalità o servizi. Tenteremo di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni. 
Pinkpois non sarà responsabile per (i) perdite che non siano conseguenza della nostra violazione delle presenti Condizioni Generali o (ii) per ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute) o (iii) qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente che non fosse stata ragionevolmente prevedibile, sia dal Clientee da LorAnt Group s.r.l., nel momento in cui hai iniziato ad utilizzare i servizi di Pinkpois. Non saremo responsabili per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l'inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge e in particolare il tuo diritto di ricevere i beni acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore. 
 

6) Legge applicabile, Foro competente e Reclami

Le presenti Condizioni Generali ed ogni singolo Contratto di Vendita devono intendersi regolate ai sensi della Legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alle presenti Condizioni Generali in merito all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione delle stesse è competente in via esclusiva il Foro di Roma.
Il Cliente ha comunque la facoltà di attivare un organismo di composizione o di mediazione delle controversie che dovessero insorgere in relazione alle presenti Condizioni Generali e ad ogni acquisto o comunque transazione operata sul Sito al fine di ricercare una risoluzione alternativa delle stesse controversie. Per maggiori informazioni su tale strumento il Cliente potrà contattare la Società.